Caratteristiche di abbigliamento cinese

Bande Grazie al design relativamente semplice e la struttura di abiti tradizionali cinesi, bordi ricamati, decorati, stoffa drappeggiata o sete, gli schemi sulle spalle, e fusciacche erano spesso aggiunte come ornamento. Questi disegni vario è venuto per essere una delle caratteristiche uniche di abiti tradizionali cinesi.

chinese-cheongsam-4.jpg

* I colori scuri

 

 

I colori più scuri sono molto più fortunati di la più leggera in abiti tradizionali cinesi in modo che il colore principale di abiti da cerimonia tendevano ad essere buio mentre brillanti, disegni elaborati arazzi accentati. Indumenti di colore chiaro, ha proposto per lo più dalla gente comune per l’uso quotidiano.

 

* I colori e le stagioni

 

I cinesi colori associare alcune specifiche per le stagioni: il verde rappresenta la primavera, il rosso simboleggia l’estate, l’autunno rappresenta bianco e il nero simboleggia l’inverno. I cinesi si dice che hanno un sistema pienamente sviluppato di corrispondenza, di coordinamento e contrastanti colori e le sfumature di vestiti chiari e scuri.

 

 

* Colore Rosso

 

Il rosso è il favorito per la maggior parte dei cinesi dal rosso simboleggia la fortuna in spirito tradizionale. I cinesi preferiscono indossare rosso quando celebrano feste o gli eventi importanti della loro vita come il matrimonio.

Caratteristiche di abbigliamento cineseultima modifica: 2011-03-14T07:07:00+01:00da bonnyxmbgr
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Caratteristiche di abbigliamento cinese

  1. vorrei sapere un po i prezzi di questi vestiti e se avete altre foto se potete mandarmele…mi servirebbe un vestito da cerimonia non troppo costoso amo questo stile.

I commenti sono chiusi.